CubeStudioArchitetti

logo cube studio architetti

CubeStudioArchitetti nasce nel 2007 dall’incontro sinergico di due giovani architetti, con l’intento di investire professionalità e passione nel campo dell’architettura ecosostenibile e del design partendo da una profonda conoscenza dei materiali e delle tecniche di realizzazione, oltre che dal mettere al centro del progetto il cliente.

Giacinto Carlo Nichilo

Giacinto Carlo Nichilo

Nato nel novembre 1970 a Rivoli (TO), si laurea con il prof. Ludovico Micara in Architettura presso l'Università degli Studi "G. D'Anunzio" di Chieti-Pescara nel febbraio 2004. Dal 2005 esercita la libera professione nel campo dell'edilizia privata tra ristrutturazioni e nuove edificazioni. Titolare dello studio che fonda nel 2007, si occupa della progettazione, dalla fase ideativa iniziale fino alla cantierizzazione, passando per la gestione completa delle pratiche edilizie, la modellazione BIM, il controllo del dettaglio tecnologico e i rapporti con le imprese.

Valentina Mongelli

Valentina Mongelli

Nata nel settembre del 1981 a Trani, si laurea con il prof. Livio De Santoli in Architettura, nel luglio del 2006, presso la facoltà di Valle Giulia dell'Università degli studi di Roma "La Sapienza". Dal 2008 esercita la libera professione e collabora con professionisti occupandosi di progettazione architettonica in chiave ecosostenibile, modellazione tridimensionale e renderizzazione, di progettazione energetica a supporto di quella impiantistica. Dal 2013 collabora come professionista indipendente con CubeStudioArchitetti.